martedì 23 gennaio 2018

Sant'Antonio Abate - Trani 20 Gennaio 2018

Torna ad illuminare il cielo la ditta Pirotecnia... Coloriamo la tua festa a Trani in Piazza Quercia, in occasione dei Solenni festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate.
Alcuni Cenni Storici:
Santo Antonio abate, detto anche sant'Antonio il Grande, sant'Antonio d'Egitto, sant'Antonio del Fuoco, sant'Antonio del Deserto, sant'Antonio l'Anacoreta (Qumans, 251 circa – deserto della Tebaide17 gennaio 356), è stato un abate ed eremitaegiziano, considerato il fondatore del monachesimo cristiano e il primo degli abati.
A lui si deve la costituzione in forma permanente di famiglie di monaci che sotto la guida di un padre spirituale, abbà, si consacrarono al servizio di Dio. La sua vita è stata tramandata dal suo discepolo Atanasio di Alessandria. È ricordato nel Calendario dei santi della Chiesa cattolica e da quello luterano il 17 gennaio, ma la Chiesa ortodossa copta lo festeggia il 31 gennaio che corrisponde, nel loro calendario, al 22 del mese di Tuba. ( Fonte Wikipedia).

Anche a Trani la partecipazione è molto sentita, partecipando alla Santa Celebrazione Eucaristica presieduta quest'anno da Don Luigi Ciprelli che termina con il consueto spettacolo pirotecnico.
A seguire il video dello spettacolo pirotecnico!





Contatti:

Pirotecnia... Coloriamo la tua festa di Mangialardo Roberto

Via Cappuccini, 77 - Trani (Bt)

Cell: 3479961661

email: pirotecniatrani@gmail.com



Canali:

Facebook: Pirotecnia Trani

YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCV-NmQhvNLelgofWW8vfvFA


Instagram: Pirotecnia Trani

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.